Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Richiesta consiglio mappa interattiva

Ciao a tutti ragazzi e buona sera

Mi sono trovato per caso in questo forum proprio al momento giusto, e avrei bisogno di una mano. Forse è addirittura una cosa semplicissima ma essendo completamente a zero come livello di preparazione HTML non sono in grado di capirlo da solo

Passo al dunque.

Tramite Adobe Fireworks ho creato una mappa cliccabile, comprensiva di collegamente hypertext e di colorazione differente al passaggio del mouse.

Esportandola come HTML, mi tira fuori il codice (apribile tramite Dreamviewer) e tante immagini png allegate.

Adesso, io vorrei inserire questa mappa in un sito (la piattaforma è blogger). Come posso fare?

Grazie mille per l'attenzione e per la pazienza

Non c'è un mmetodo unico e preciso per inserire una mappa in un blog, la cosa da fare è trasferire tutti i file sul server del bleg e inglobare il codice della mappa nella pagina e nel punto dove si vuole che venga visualizzata. Altro non ti si può dire anche perchè non conosciamo le tue pagine
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Che io sappia blogger non ha un "server"..

Ce l'ha! Ce l'ha! Dove sarebbero altrimenti tutti i file del tuo e altri blog?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Sì, ok, certo che Blogger abbia un suo server. Ma dal 2010 non è più accessibile l'FTP. Per questo chiedevo consiglio..

Quote Originariamente inviata da Gigiuschrist Visualizza il messaggio
    Sì, ok, certo che Blogger abbia un suo server. Ma dal 2010 non è più accessibile l'FTP. Per questo chiedevo consiglio..
    Allora non so che dire! i file della mappa per essere visti da altri utenti frvono essere online. Io non uso blogger e non ti so dire come pubblicarli

Giovanni Falcone

Permessi di invio