Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Digitare numero per passare ad un operator

Ciao a tutti
    ho configurato da tanto tempo un centralino con asterisknow, mi trovo benissimo su tutto.
    L'unica cosa e' che non posso chiamare quei numeri che dicono "digita 1 per, digita 2 per, digita 3 per".
    Se digito il numero non mi passa la telefonata al reparto che mi occorre e puntualmente devo chiamare con il cellulare.

Come si chiama questo servizio e come posso risolverlo?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,

il servizio si chiama riconoscimento dei toni DTMF, il problema può essere dettato non tanto dal centralino quanto dal telefono che non ha attivo il servizio toni DTMF. Di solito nelle impostazioni del telefono che usi, collegato al centralino, basta andare nelle opzioni e selezionare abilita o usa toni DTMF. Eventualmente se non va allora verifica che non ci sia la voce anche nel menu del centralino Asterisk

Ciao Comwave e grazie per la risposta.

Allora, andando nelle impostazioni, l'unica voce con "DTMF" è:
    DTMF Method e mi fa scegliere tra Out Band , In Band , SIP INFO attualmente è selezionata la voce In Band.
    Devo cambiare qui qualcosa?

ho provato con out band, ho anche riavviato il telefono ma non succede niente.

La voce DTMF method mi esce nel menu "Voice settings" e quando metto Out band mi si apre un nuovo campo chiamato payload type dove devo inserire un valore, di default mi trovo 101 ma tra parentesi e' scritto [96 - 127], credo che il valore deve essere compreso tra quei numeri.

In ogni caso non mi funziona ancora...
    Ho anche provato a settare la voce SIP INFO ma ugualmente non mi funziona...
    Cos'altro posso fare?

Utente di HTML.it
    Lascia le impostazioni come sono, prova a vedere invece sul telefono alla voce impostazioni se puoi abilitare i toni dtmf

Non trovo niente relativo al DTMF a parte quella schermata che ho detto prima.
    Su un altro telefono (Diverso da questo che sto testando ora), ho la voce "Abilita MPK inviando DTMF" ma anche mettendo su "si" (e riavviando il telefono) provando a chiamare un numero che utilizza quel sistema, non mi fa andare avanti nella telefonata...

Su asterisk invece, su ogni interno, ho la voce "dtmfmode" e i valori presenti nel menu sono:
    RCF2833
    In band audio
    Auto
    SIP-INFO (application/dtmf-relay)
    SIP-INFO (application/dtmf)

predefinito è settato il primo

A questo punto, si tratta di impostazioni da fare sul telefono o nel centralino?

Permessi di invio