Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Allineamento div

Allineamento div

Buongiorno a tutti.
    Cercando di inserire un div con scrollbar nel mio forum, ho notato che questo lo posiziona sempre al centro della discussione e non allineato a sinistra. Provando ad utilizzare i codici di allineamento, il div resta comunque nel posto d'origine. C'è qualcosa che sbaglio? Oppure potrebbe essere qualche codice della skin che interferisce sul mio lavoro? In caso, cosa devo cambiare?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, risulta impossibile risponderti senza vedere il tuo codice (in azione, vale a dire la pagina online)

Il codice utilizzato è questo:
    codice HTML:
    <div style="text-align: left; width:200px;height:100px;overflow-y: scroll; border:1px solid black;">1<br>2<br>3</div>
    La pagina online non posso linkarla, perché servono le abilitazioni per vederla..

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, quali sono questi codici di allineamento?
    Provando ad utilizzare i codici di allineamento, il div resta comunque nel posto d'origine.
    Se ti riferisci a text-align:left; (che hai applicato sullo style del div), questa regola chiaramente non influisce affatto sul div stesso (cioè l'elemento contenitore) ma solo sul suo contenuto (cioè 1<br>2<br>3) che, preso così, viene correttamente allineato a sinistra all'interno del div.

Inoltre quel div può essere soggetto ad ulteriori regole CSS che agiscono direttamente su questo o che lo influenzano in qualche maniera per vie traverse. Queste regole possono essere infatti dichiarate in linea e/o incorporate nel documento e/o, ancora, impostate come foglio di stile esterno, e possono agire sul div stesso e/o su elementi genitori che influiscono indirettamente su questo.
    Per tale motivo, anche vedendo quel codice che hai postato, vale sempre quanto già affermato da Prill:
    risulta impossibile risponderti senza vedere il tuo codice (in azione, vale a dire la pagina online)
    Posso giusto consigliarti di provare ad aggiungere un float direttamente sul div, in questo modo:
    codice:
    <div style="float: left;text-align: left; width:200px;height:100px;overflow-y: scroll; border:1px solid black;">1<br>2<br>3</div>
    Se risolvi così, allora ti è andata bene. Diversamente non è semplice poterti aiutare senza avere un riscontro runtime della pagina in questione.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Così è perfetto, grazie!

Permessi di invio