Salve a tutti,
mi rivolgo a voi in un attimo di disperazione.
Sto lavorando al progetto di un applicazione per Android la quale catturando un immagine da fotocamera, ricerca la suddetta immagine su un database e si reindirizza a una pagina web contenente informazioni relative all'immagine.

Ho già realizzato la funzione di matching delle immagini tramite OpenCv e scritto un prototipo di template della pagina web con html e css.

La mia intenzione era quella di creare un database con PostgreSql e generare le pagine web con php.

Mi sono imbattuto nei seguenti problemi:

Come inserire le immagini nel database? Ho subito pensare di creare un campo "path" alla quale fare riferimento per l'immagine fisica.
Sono un po in bambola perché non capisco dove dovrei caricare (e COME) queste immagini (su un web server? COME?).

Il secondo problema è più di tipo logico... l'accesso e la ricerca nel database dev'essere effettuata in base all'immagine ovviamente... quindi questo vuol dire che devo scorrere ogni record della tabella fino a trovare il corretto matching? Computazionalmente mi sembra una follia nel caso di un grosso numero di immagini...

Ad ogni modo quello che più mi preme capire è il primo punto, ovvero dove e come caricare le foto.

Aiuto :'(

Grazie a tutti in anticipo