Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Inserimento e visualizzazione fonts in un sito

Salve, devo aggiungere dei Fonts particolari in un sito in modo che vengano visualizzati quando si apre la pagina. Preferirei non usare il codice fornito da google fonts e caricarli direttamente così ho la sicurezza che vengano visualizzati, ma non so il procedimento perchè è la prima volta che mi trovo ad affrontare questo aspetto.
    Una volta che ho il font sul mio pc come lo includo? Oltre al codice in pagina devo fare anche un foglio .css?
    Ho visto che in alcuni siti i Fonts sono contenuti e visualizzabili in Resources, ma poi nel codice sorgente non ci ho capito granchè.
    Mi servirebbe se qualcuno se la sente ed ha pazienza un tutorial step-by-step

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    1. deve essere un font utilizzabile liberamente sul Web (non tutti i font lo sono);
    2. deve essere convertito nei formati compatibili coi vari browser. Per la conversione puoi andare su http://www.fontsquirrel.com/ (su cui trovi anche numerosi font utilizzabili), carichi il font e dal link "webfont generator" lo carichi e lo converti. Nella cartella zippata che potrai scaricare troverai anche una pagina html di esempio col codice necessario

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Permessi di invio