Ciao a tutti

sto cercando di realizzare un mio sito (mio nel senso che faccio tutto da solo ) e, per ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, ho bisogno di trasferire in locale (ovvero su un diverso DB che avrò su un pc in "localhost") alcune tabelle.

L'aggiornamento (se così possiamo chiamarlo) dovrà essere giornaliero e vorrei sapere se c'è un modo (alla portata di un neofita) per automatizzarlo.

Voglio precisare che al momento non ho nessun dominio sul quale fare prove e sto costruendo tutto in locale quindi (se fosse possibile) avrei anche bisogno di essere indirizzato verso una soluzione che possa essere interamente testata in locale.

Se invece non fosse possibile fare prove in locale allora se me lo dite, ringrazio tutti e rimando a quando (spero) avrò realizzato il sito e starò provvedendo manualmente all'aggiornamento del db locale.

Se, però c'è qualche caratteristica del server che potrebbe aiutarmi in futuro (per questo problema) vi sarei grato se me la indicaste così starò attento a scegliere il giusto provider.

Grazie a tutti in anticipo