Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Visualizzazione discussione

  1. #1

    [C++]come assegnare il contenuto di un file ad una variabile float?

    Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum e, come avrete occasione di arguire, sono un novellino anche per quato riguarda il C++.
    Sto scrivendo un codice ma non so come proseguire. Ora vi espongo il mio problema, spero possiate darmi una mano.

    Il programma che sto crivendo ad un certo punto chiede all'utente di inserire un'espressione matematica che verrà salvata all'interno di un file con esetensione .txt. Per questa operazione ho usato una funzione della libreria <fstream>. Dopo alcuni passaggi ho la necessità di assegnare ciò che è contenuto in quel file ad una variabile di tipo float. Io ho provato a prendere quel contenuto tramite il comando
    Codice PHP:
    ifstream g("funzione.txt");
    string s;
    getline (g,s);
    g.close(); 
    e in effetti dopo questo passaggio la stringa s contiene l'espressione che mi interessa. La domanda è: come posso assegnare questo contenuto ad una variabile numerica? Sul web ho trovato molte guide che spiegano come convertire un carattere in un numero, ma in ogni caso si parlava di rappresentazioni di numeri (ad esempio trasformare il carattere '2.1' in un tipo float).

    p.s. Il contenuto del file .txt è sempre una espressione con variabili già dichiarate e assegnate in precedenza. Ad esempio potrebbe esserci: (a*3)/a, dove 'a' è una variabile valida.

    Grazie!!
    Ultima modifica di glimpsyd; 25-11-2014 a 14:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.