sto cercando di fare un programmino CON ECLIPSE IN java che lavori sulle istanze di oggetti selezionabili da componente JComboBox...il problema è che ho cercato di fare in modo che tramite interfaccia grafica si potessero aggiungere altri oggetti da poter selezionare.
il problema era che chiuso il programma e la rispettiva finestra principale gli oggetti generati sarebbero andati persi...ecco allora il lampo di genio per salvare i nuovi oggetti:scriverli una volta aggiuti in un file txt che all avvio del programma viene letto e interpretato in modo da aggiungere gli oggetti al JComboBox.
sono convinto che esistano metodi appropriati per salvare i dati di un programma,ma io mi sono voluto gettare lo stesso in questa prova.
il problema è che dopo aver letto il file,ed aver aggiunto tutti gli oggetti generati dalla lettura del file in un String[] oggetti,se do al costruttore della JCombo box l array,quando apro la JComboBox invece dei nomi degli oggetti ci sono dei numeri(probabilmente l indirizzo di memoria)
tuttavia se provo a lavorare con quegli oggetti il programma,esso non fa quello che deve ma non da neanche errore.
se li aggiungo creando per ogni oggetto un item e tramite metodo li aggiungo alla JComboBox passandogli per parametri oggetto.getText() e posizione,nella JComboBox gli elementi c sono ma nn sono visibili(come se avessero nome "")...e se provo a lavorarci con l ascoltatore del bottone da errore
VI PREGO AIUTOOOOOOOOOOO