Ho dovuto modificare un po' la pagina, e non mi funziona più nulla... qualcuno ha idea del perchè? praticamente la query mi trova in quale delle tabelle è presente la variabile e mi dovrebbe stampare il contenuto delle tabelle dentro la select, solo che che provo a visualizzare il campo nome ed a metterlo anche come valore funziona, se provo a mettere il campo indirizzo come value della select non funziona più! il problema credo stia nella query ma non riesco ad uscirne!
il valore $start1 lo ottengo tramite GET dalla pagina precedente, non ho incluso quella parte di codice che funziona
Codice PHP:
<?php
$db_host = "";
$db_user = "";
$db_password = "";
$db_name = "";
//connetto il database
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password) or die ('Errore durante la connessione');
mysql_select_db($db_name, $db) or die ('Errore durante la selezione del db');
$query1 = (" (SELECT * FROM `prova1` WHERE `nomeweb` LIKE '%$start1%') UNION (SELECT * FROM `prova2` WHERE `nomeweb` LIKE '%$start1%') UNION (SELECT * FROM `prova3` WHERE `nomeweb` LIKE '%$start1%') UNION (SELECT * FROM `prova4` WHERE `nomeweb` LIKE '%$start1%') ");
$result = mysql_query($query1);
while ($line = mysql_fetch_array($result, MYSQL_ASSOC)) {
?>
<option value="<?php echo $line['indirizzo'];?>"><?php echo $line['nome'];?></option>
<?php
}
?>
</select>
<br>
</p>
<p>
<input type="submit" onclick="calcRoute();">