Salve, vorrei realizzare un sito web php + mysql, dove sia possibile, per chi naviga il sito da un cellulare, scattare una foto che poi tramite form, venga inviata al db mysql. Si può fare ? Grazie!
Salve, vorrei realizzare un sito web php + mysql, dove sia possibile, per chi naviga il sito da un cellulare, scattare una foto che poi tramite form, venga inviata al db mysql. Si può fare ? Grazie!
Un form va compilato a mano, quindi scattare la foto e poi inviarla sono cose del tutto scollegate, scatti la foto con quello che ti pare (l'app che hai sul telefono per fare le foto per esempio), poi col browser del telefonino accedi alla pagina web in cui c'è il form per l'upload e da lì, cliccando sul pulsante "Sfoglia" selezioni la foto da caricare.
Insomma, il fatto che ci sia di mezzo un telefonino non cambia nulla, con php devi fare le stesse identiche cose che faresti per permettere l'upload da PC.
Se invece vuoi fare una cosa automatica, ovvero scatti la foto e questa viene caricata senza fare altro, allora devi creare un'app (Android, iOS o Windows a seconda del telefono) e quindi rivolgerti alla sezione programmazione adeguata del forum.
Con PHP una cosa simile non la puoi fare.
Grazie mille per l'informazione, io pensavo si potesse fare qualcosa utilizzando magari jquery o javascript insieme a php
Non credo si possa far interagire un sito web con la fotocamera del telefono, almeno non in quel modo lì.
Quindi penso che per la tua idea sia necessario sviluppare un'app.