ciao a tutti,
sto facendo un programma per trasferire un file qualsiasi da un pc ad un altro collegati in lan tramite lo schema server/client. utilizzo questo codice, dopo aver fatto la socket sia nel server (destinatario) che nel client (mittente):
// --- LATO CLIENT --
codice:ObjectOutputStream oos = new ObjectOutputStream( socket.getOutputStream() ); // Leggo il file da inviare FileInputStream fis = new FileInputStream( fileDaInviare ); byte [] pacchetto = new byte[ fis.available() ]; fis.read( pacchetto ); fis.close(); // Invio il pacchetto dati al server oos.writeObject( pacchetto );
// --- LATO SERVER ---
codice:ObjectInputStream ois = new ObjectInputStream( socket.getInputStream() ); // Ricevo il pacchetto dati byte[] pacchetto = (byte[]) ois.readObject(); // Lo scrivo nel file di destinazione FileOutputStream fos = new FileOutputStream( fileDiDestinazione ); fos.write( pacchetto ); fos.close();
però ciò non funziona e quando provo ad inviare un file mi da l'errore: java.io.FileNotFoundException: C:\Users\User\Desktop (Access is denied)
dove C:\Users\User\Desktop sarebbe la cartella dove voglio salvare il file sul server
qualcuno sa dove sbaglio e mi sa spiegare come correggere?![]()

Rispondi quotando