Salve a tutti,

una pagina php genera un pulsante html che, al suo click, cambia lo stato di una variabile di sessione booleana. Quando quest'ultima è 1, lancio tramite exec uno script php in background che contiene un ciclo while. Questo ciclo while è attivo finchè la variabile di sessione resta 1.
In pratica abbiamo uno script che si conclude generando una pagina html ed uno script attivo in background che devo poter controllare dal suddetto pulsante.

Questo almeno in teoria!

In realtà non riesco a far condividere la variabile di sessione dopo che il ciclo si avvia, diventando un loop infinito.

Facendo diversi test, osservo che la variabile di sessione passa correttamente dal primo file php (quello del pulsante) al secondo ma, quando comincia il loop, la stessa variabile, che cmq viene ri-settata dal pulsante (l'ho testato), in qualche modo non "passa" all'interno del loop, quasi come se internamente al ciclo while suddetta variabile fosse diventata in realtà un variabile locale... proprio non capisco!

Vi dico anche che di base utilizzo l'ultima versione di Joomla (avviando opportunamente la sua sessione) e il mio dubbio è se sbaglio qualcosa con php o se trascuro qualche aspetto di Joomla.

...ovviamente su questo forum mi aspetto dei commenti "lato" php.

Vi ringrazio anticipatamente!