Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

PHP su serverin esecuzione ma il browser interrompe la visualizzazione senza errori

Su un campione di una decina di PC aziendali, quasi la metà presenta questo problema:

1) Da browser richiamo una data pagina che apre un cursore
    2) cicla sul cursore e esegue degli echo che mostrano i dati in una <table> in parole povere
    3) all'interno del loop eseguo dei output sul log lato server e questi vengno registrati correttamente
    4) sa log sul server, lo script PHP termina correttamente (catena open cursore, loop e output, fine script verificati e certi, durata media dai 10 ai 60 secondi)
    5) Il browser, visualizza la prima parte dell'outut (variabile e a caso ma du 2-3k di codice html) e poi si interrompe SENZA ERRORI, in fono a sinistra (p.es. Mozilla) mi mostra "Completato"
    mentre lato server, nel file di log vedo ancora scorrere gli echo di test

a) è indiferente che browser uso (provato con FF, IE e CHR)
    b) sulla metà dei PC testati funzione sul restante solo QUALCHE VOLTA (1 reresh su 20)

Quindi:
    a) lo script PHP non va in time out visto che OGNI VOLTA viene eseguito fino alla fine (impostanti comunque i vari time out max.... ecc.)
    b) indifferente il browser
    c) su alcune macchine funziona su altre no
    d) PHP gira su IIS su windows server 2003 R2 winver Microsoft Windows [Versione 5.2.3790]

Deduzione chè è un problema legato alle singole postazioni di lavoro dei colleghi (windows XP sp2)

Secondo voi dove posso andare a cercare ? Non so più dove sbatter la testa .

Grazie anticipato per un qualsiasi aiuto

ciao

mario

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Quote Originariamente inviata da oldmax Visualizza il messaggio
    ....

Deduzione chè è un problema legato alle singole postazioni di lavoro dei colleghi (windows XP sp2)

Secondo voi dove posso andare a cercare ? Non so più dove sbatter la testa .

Grazie anticipato per un qualsiasi aiuto

ciao

mario
    i dati in output sul browser sono uguali per ogni postazione?
    hai guardato il sorgente html per vedere se il codice html è corretto?

ora non mi viene in mente altro... ma prometto che ci penso
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Utente di HTML.it
    Grazie Agarat, dunque il codice html ("visualizza sorgente pagina" in FIrefox...) risulta interrotto arbitrariamente (vedi punto 5) del mio post).
    Interrotto e basta, senza ulteriori testi di errore o latro. P es.
    mi trovo
    <http>
    codice regolare....
    ....
    <select name="SCHEMA" onChange="submit();">
    <option value='cabinenew' selected >Base</option>
    <option value='cabineanalisi' >Analisi</option>
    <option value='img1' >Immagine 1</option>
    <option value='img2' >Immagine 2</o
    pQUI SI INTERROMPE E BASTA !!!
    Mentre si interrompe, (compare la scritta di firefox "Completato" in fondoa sinistra), sul server lo script "corre" ancora e finisce regolarmente. Dove vada l'output nel frattempo (visto chhe il browser si è fermato) è un mistero. Dovrei trovare uno strumento per monitorare sul client la porta d'ingresso al browser e vedere se arrivano dati dal server. E' che non so come fare e non ho i strumenti.
    Provero a installare firebug su una delle macchine client incriminate e usare qualche funzione del firebug se c'è

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Hai provato a togliere (non generare) il codice html dalla select fino alla fine ? Per vedere se tutto va bene senza quella porzione.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it
    a me piace poco
    onChange="submit();"
    prova a toglierlo
    hai la condizione "selected" che potrebbe attivare onChange,
    se non è così ... verrà qualche altra idea
    ciao
    Marino

Idea stupida: visto che parli di 2/3k di html, non è che magari vengono riempiti i buffer e non si riesce più a scrivere niente?
    http://www.youtube.com/user/alekosfilini @afilini

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    di solito quando mi capitano sti problemi saltuari e randomici, che tra gli errori io li considero i peggiori, mi comporto come se non sapessi ne leggere ne scrivere:

- inserisco un errore voluto in php per vedere se veramente sto lavorando sul file in questione e gli errori si vedono
    - controllo che la query sql non generi un errore a cascata su tutto il resto
    - faccio stampare solo i dati separati da un br senza nessun altro output html
    - faccio stampare solo l'html senza dati
    - mi assicuro che php sia scritto, oppure lo sposto prima di ogni altra informazione html
    - controllo che l'interuzzione sia sempre nello stesso punto e di conseguenza controllo il singolo dato
    - mando l'output html compresso

se tutto questo non mi risolve il problema inizio le procedure semiautomatiche "bevi n birrette" e "torna in ufficio riposato" il giorno dopo

poi rifaccio tutto da 0 ed aggiungo delle chiamate asincrone per i vari pezzi html elaborato da php

se anche questo non funziona passo nella modalità esplosiva Desolazione e Distruzione e mi assicuro che tutti i miei colleghi siano a distanza di scurezza.

prometto che se non trovi una soluzione continuerò a pensarci.

se risolvi scrivi esattamente come hai fatto.

ciao ciao
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi, proverò a seguire un po' tutti i vs. suggerimenti. Ho fatto già tutte le prove "da scemi" Angarat, ma siccome no lo si è mai abbastanza.....ne farò ancora.

marino51, dici che mentre mi carica la pagina parte il onsubmit() e manda a donnacce tutto ?

Afilini, buffer ? Scrivere ? il server scrive tutto, è il browser sul client che interrompe l'output senza lamentarsi.

Comunque proverò a non generare "il codice perso" e vedo se si ferma sempre nello stesso punto

Questo appena le macchine client incriminate saranno libere per fare prove.

Grazie ancora a tutti ! Ciaooo

Tag per questa discussione

Permessi di invio