Ciao a tutti
Dopo tanti tentennamenti ho passato il mio sito statico su piattaforma wordpress con inevitabile perdita di posizioni su google.
Sto usando Yoast come plugin e fin qui leggendo qualche guida (dicono tutto e il contrario di tutto) sono riuscito ad arrivare ad un compromesso per gli articoli...pallino verde (sarà vero che pallino verde corrisponde a una buona struttura per l'indicizzazione?).
Il dubbio che mi attanaglia è il pallino arancione scuro per la home ... Sembra che la home abbia il peggio che si può fare per l'indicizzazione...Poco testo, poche immagini, pochi link, poco poco poco ... ma in realtà tutto sto poco non c'è. Essendo un magazine, la home richiama dinamicamente tutti gli articoli delle varie sezioni...non ci sono contenuti statici e anche le stesse immagini sono presenti in gran quantità ma anch'esse richiamate dinamicamente...E per questo il pallino è inesorabilmente arancio scuro (idicizzazione scarsa).
Consigli (anche per la lettura)? Perchè in merito non ho trovato davvero niente.
Grassie assaje