Ciao a tutti!
Ho due problemini con dei datagridview:
1) in un datagidview ho una cella combobox che si popola in automatico prendendo dei dati da un db.
Vorrei che come campo di default ci fosse un valore null, il classico "seleziona voce" e questo l'ho risolto mettendo nella prorietà della cella Dati > NullValue = "seleziona voce".
Un volta assegnato un valore alla combo, non riesco più a cambiare il selectindex in maniera tale che rimanga nullo, ossia in "seleziona voce"
Perciò nella combo che popolo dalla tabella del db, ho bisogno di aggiungere una voce "seleziona voce" che mi salvi la riga senza assegnare il valore, ma lasciandolo null
2)in un datagridview ho due campi con due combobox, i campi sono CLIENTE, IMBALLO.
Questi campi si popolano prendendo i dati da due tabelle diverse del db.
Nella tabella imballi ho gli imballi assegnati al Cliente e gli imballi generici.
Dopo aver selezionato il Cliente, vorrei che la combo degli Imballi, si popolasse solo con gli imballi del cliente selezionato e con quelli generici, è possibile applicare dei filtri ai dati che ho già caricato in questa combo, oppure devo intercettare il cliente selezionato nel EditingControlShowing e poi ripopolare la combo degli imballi??
Grazie
![]()