Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Hard Disk danneggiato. Testdisk lentissimo

    Salve, l'hard disk del mio pc da 1 TB ha improvvisamente smesso di funzionare (il pc non si avvia più). Ho provato a smontarlo e collegarlo tramite un adattatore usb ad un altro pc il quale mi chiede di formattare il disco. A questo punto ho cercato un po' online ed ho visto che molti consigliano di utilizzare testdisk per tentare di recuperare l'hard disk. Ho seguito quindi la procedura ma arrivati al quick search questo va estremamente lento (con un calcolo approssimativo credo ci volessero qualcosa come 22 giorni per completarlo), per questo motivo ho fermato e spento tutto.
    Ho fatto un tentativo anche con la demo di stellar phoenix ma anche questo procedeva lentissimamente.
    Pensando che la causa di questa lentezza potesse essere da attribuire all'adattatore usb ho provato a ricollegare l'hard disk al pc ed avviare testdisk da usb (tramite hiren's boot cd) ma anche in questo caso il processo è estremamente lento.
    A questo punto cosa dovrei fare? Continuo con testdisk pur essendo così lento? Oppure posso provare con qualche altro programma?
    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Ciao, immagino che tutto questo serva per recuperare i files all'interno. Purtroppo è evidente che il blocco testine è danneggiato e, purtroppo, sembra risponderti dandoti l'illusione che tu possa fare qualcosa con dei software. E' una trappola: continuando così potrai solo peggiorare le cose finendo in un head crash danneggiando definitivamente i piatti con graffi estesi e perdendo per sempre i tuoi files. Cerca un centro data rescue nella tua provincia e valuta i danni ed i costi per decidere se vale la pena recuperare i tuoi files, sei ancora in tempo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.