Salve, l'hard disk del mio pc da 1 TB ha improvvisamente smesso di funzionare (il pc non si avvia più). Ho provato a smontarlo e collegarlo tramite un adattatore usb ad un altro pc il quale mi chiede di formattare il disco. A questo punto ho cercato un po' online ed ho visto che molti consigliano di utilizzare testdisk per tentare di recuperare l'hard disk. Ho seguito quindi la procedura ma arrivati al quick search questo va estremamente lento (con un calcolo approssimativo credo ci volessero qualcosa come 22 giorni per completarlo), per questo motivo ho fermato e spento tutto.
Ho fatto un tentativo anche con la demo di stellar phoenix ma anche questo procedeva lentissimamente.
Pensando che la causa di questa lentezza potesse essere da attribuire all'adattatore usb ho provato a ricollegare l'hard disk al pc ed avviare testdisk da usb (tramite hiren's boot cd) ma anche in questo caso il processo è estremamente lento.
A questo punto cosa dovrei fare? Continuo con testdisk pur essendo così lento? Oppure posso provare con qualche altro programma?
Vi ringrazio in anticipo.