Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

compilazione: impossibile trovare o caricare la classe principale tArray

Ciao,
    deduco che il mio problema sia eclipse, ma essendo agli inizi vado x deduzioni e non trovo soluzioni.

sto preparandomi per l'esame di informatica e sto battendo la testa inutilmente contro java. all'inizio compilavo da riga di comando, poi ho installato eclipse e in ogni caso tutto ha sempre funzionato. Ora volevo tornare alla compilazione da cli , vado nella cartella vecchia (diversa dal workspace di eclipse), scrivo questa piccola classe

codice:
    class tArray {
        public static void main(String[] args){
            int [] x={1,2,3,4};
            int [] y={1,1,1,1};    
            if(x==y){
                x[2]=6;
            }else{        
                x=y;
                y[2]=2;
            }
            System.out.println("x="+x[2]);
            System.out.println("y="+y[2]);
        }
    }
    e appare questo errore:
    java tArray
    Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale tArray

nella cartella avevo già compilato alcuni file e per scrupolo ho rilanciato anche loro e ora non funzionano, tranne il file prova.java (che è casualmente anche il nome del mio unico progetto con esclipse).

Deduco quindi che eclipse abbia modificato qualche path e mi renda inutilizzabile cartelle differenti dalle proprie.COme posso risolvere o aggirare il problema per poter compilare nuovamente nella cartella originale?

nelle variabili di windows non ho trovato nessun workspace configurato nella %PATH%

risolto...errore mio..mi ero scordato di compilare prima con javac tArray.java
    Luca Bottoni's World
    www.bottonisworld.com

Permessi di invio