Salve a tutti, mi rivolgo a voi come ultima spiaggia visto che è un mese che ci sbatto la testa.
Ho una linea alice 7mega con modem router del titolo in abbonamento.
Appena ricevuto ho iniziato ad avere questo problema, dopo un pò che il modem è acceso e che fa navigare tranquillamente sia in ethernet che in wifi la navigazione tramite i browser smette di funzionare. In tutti i dispositivi, collegati sia con cavo che con wifi.
La cosa strana è che gli altri programmi e app continuano a funzionare. Riesco ad usare whatsapp, skype e windows live mail. Mentre invece la navigazione non funziona con nessun browser. Firefox mi dice impossibile contattare il server.
Fatto ancora più strano è che se dal pc mi collego con la connessione remota ALICE ADSL..questa per intenderci
riesco a navigare.
Tutto però riprende a funzionare se spengo e riaccendo il modem.
Dopo una decina di chiamate al 187(reset, repair, aggiornamenti) e aver visto che la linea non aveva problemi sono riuscito a farmelo cambiare.
Con questo nuovo per qualche giorno è andato bene, mi dava solo un problema diverso con whatsapp sul nokia 5800 xpress music, che aveva anche con l'altro modem. Siccome avevo visto che con l'aggiornamento del modem questo problema si era risolto ho chiamato il 187 per aggiornare il nuovo modem:muro: :muro: :muro: :muro:
e ora il problema iniziale si è ripresentato anche in questo:muro: :muro:
non sono riuscito a trovare un problema simile su internet
le statistiche non mi sembrano male e comunque whatsapp e skype funzionano![]()