Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Upload file txt da una intranet

Si può effettuare l'upload di un piccolo file txt su un server esterno (probabilmente linux) di cui si conoscono username e password dell'FTP ?
    Importante: il file risiede in una intranet con IIS e pagine ASP, ovviamente solo locali.
    E se sì (cosa di cui dubito ma vorrei una conferma) come ?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    se puoi installare componenti, ne trovi gratuite per fare FTP su server esterni; trovi anche del codice in puro asp, ma a parte il fatto che sono poco efficienti, in ogni caso si appoggiano sulla shell di windows del webserver, che di solito viene disabilitata per problemi di sicurezza. Se la tua intranet è installata in hosting presso un provider, verifica che componenti supportano di solito qualcosa hanno già installato
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Per il mio sito (su internet, attenzione) io utilizzo Persits.Upload (in precedenza usavo AspSmartUpload) ma per una intranet non lo posso usare (dovrei acquistarli). La mia intranet è sul mio computer, semplicemente.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Una intranet su un solo computer non è una intranet (dicasi intranet una serie di pc collegati ad un server locale) pertanto non è chiaro cosa tu voglia fare e lo scopo di tutto questo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Hai perfettamente ragione. Scusa. Intendevo parlare di un computer, con un server web ed un sito locale sviluppato in ASP. Su questo computer c'è IIS e si accede al sito locale tramite Firefox (o altro browser). Eventualmente, in futuro, possono esistere altri computer, connessi in citato computer in una rete locale e tutti possono accedere al medesimo sito, sempre utilizzando Firefox.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    quindi vorresti dal tuo sito locale caricare un file su un sito esterno?
    il file da caricare si trova su PC o su localhost?

Sul PC

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    allora perché devi coinvolgere localhost?
    non è più semplice creare una semplice pagina per l'upload direttamente sul server di destinazione?

c'è un motivo particolare per la scelta ftp via localhost (che comporta problematiche varie e forse non risolvibili)?

Non posso scrivere pagine dinamiche sul server di destinazione. Di costui conosco solo (come già detto) username e password dell'FTP. Il sito di destinazione potrebbe al limite essere un qualsiasi spazio web gratuito.

Permessi di invio