Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema Funzione Anteprima

Buonasera a tutti!

Vi spiego subito il mio problema, partendo dalla premessa:
    insieme ad un mio compagno di università, per un esame, ci è stata assegnata la creazione di un portale di blog (html + php) da affiancare ad un database. Solite funzioni di registrazione, login, visualizzazione di testo e di un player musicale, ecc ecc

Il problema che sorge è la funzione di anteprima che ho utilizzato, in quanto sul mio sistema (ubuntu 14.04) gira tranquillamente, nel senso che non dà errore; sul sistema del mio compagno, windows 7, da sempre errore, andando a compromettere il funzionamento generale del blog.

La funzione anteprima è questa, ovviamente in una pagina php a parte

Codice PHP:
    <?    
    function anteprima($Testo$lunghezza$finale)     
    {        
         return (
    count($parole explode(' '$Testo)) > $lunghezza) ?         

implode(' 'array_slice($parole0$lunghezza)) . $finale $Testo;    
    }
    ?>
    Al mio compagno dà errore da $lunghezza in poi!

All'interno del file di stampa stampo in questo modo

Codice PHP:
    $sql_cont_T "select T.TitoloTestuale, T.Testo,                
                         round((avg(V.ValutazioneT)),2) as Valutazione                
                         from Testuale T, Valutano_T V                
                         where T.TitoloTestuale = V.TitoloTestuale                
                         group by T.TitoloTestuale                                
                         order by Valutazione DESC                
                         limit 5"
    ;        
    $result_cont_T mysql_query($sql_cont_T$cid) or die("Errore! ".mysql_error());

echo 
    "<mex><center><b>TOP 5 contenuti testuali</b></center></mex><br>";

if(
    mysql_num_rows($result_cont_T)>=1)        
    {            
         while (
    $records_cont_T mysql_fetch_assoc($result_cont_TMYSQL_ASSOC))                              {                

$TitoloTestuale $records_cont_T["TitoloTestuale"];               

$Valutazione_T $records_cont_T["Valutazione"];                

echo 
    "<p><b>" $TitoloTestuale "</b><br>";                
               echo 
    "<b>Valuazione: " $Valutazione_T "</b></p>";

$link "<p>[...] <a href='mostracontenuto.php?TitoloC=$TitoloTestuale'>mostra il resto </a></p>";

$Testo nl2br($records_cont_T["Testo"]);                
               echo 
    "<p>" . @anteprima($Testo30$link) . "<br><br>";                 

echo 
    "<br>";            

}       
         } 
    Non fate troppo caso alla query, è organizzata in modo tale da ricavare i top 5 contenuti testuali in base alla valutazione!

Avendo sia il file anteprima che la stampa che utilizza tale funzione, qualcuno saprebbe dirmi se ci sono problemi di compatibilità tra ubuntu e windows? O l'errore che mi è sfuggito che ubuntu bypassa e windows no?

Se c'è un modo/metodo/funzione che mi permetta di fare un anteprima funzionante su entrambi i sistemi?

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Al mio compagno dà errore da $lunghezza in poi!
    Direi che hai omesso l'informazione più importante, forse l'unica vera informazione che serve: qual'è l'errore? Togli tutti i @ presenti nel tuo codice, fanno più male che bene, e riporta gli errori in questione.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    Direi che hai omesso l'informazione più importante, forse l'unica vera informazione che serve: qual'è l'errore? Togli tutti i @ presenti nel tuo codice, fanno più male che bene, e riporta gli errori in questione.
    Hai ragione, ho cercato di spiegare al meglio il problema, tralasciando di spiegare l'errore xD

Il problema è che non dà un vero e proprio errore, è come se non leggesse l'interno dei tag...
    Qui di seguito c'è in allegato lo screen dell' "errore"

10923112_10205552260837050_1870618862_o.jpg
    Ultima modifica di alesssz; 07-01-2015 a 15:45

ti stampa un pezzo di codice php direi che non hai aperto il tag? e poi metti sempre <?php ?> non <? ?>

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da camionistaxcaso Visualizza il messaggio
    ti stampa un pezzo di codice php direi che non hai aperto il tag? e poi metti sempre <?php ?> non <? ?>
    Il tag non c'è perché è una funzione....stampa parte del contenuto della funzione anteprima senza interpretarlo come una funzione...come se ci fosse un echo...
    Il <?php mi è stato suggerito dal mio professore, per comodità, ma vedo che nella funzione non c'è....che sia quello il problema?

Edit: siamo dei pirla ahahaha il problema era il <?php all'inizio del file anteprima....evidentemente solo <? non funziona, a posto, grazie a camionista per la dritta, e a kurt per avermi fatto metter l'errore
    Ultima modifica di alesssz; 07-01-2015 a 17:26

Quote Originariamente inviata da alesssz Visualizza il messaggio
    Il tag non c'è perché è una funzione....stampa parte del contenuto della funzione anteprima senza interpretarlo come una funzione...come se ci fosse un echo...
    Il <?php mi è stato suggerito dal mio professore, per comodità, ma vedo che nella funzione non c'è....che sia quello il problema?

Edit: siamo dei pirla ahahaha il problema era il <?php all'inizio del file anteprima....evidentemente solo <? non funziona, a posto, grazie a camionista per la dritta, e a kurt per avermi fatto metter l'errore
    Tranquilli, io ho fatto di peggio

<? funziona solo se abilitato nel php.ini e cmq dovrebbe essere deprecato e quindi di default è disattivato (open_short_tags = off )
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio