Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Responsive for dummies

Utente di HTML.it

Responsive for dummies

Ciao a tutti,
    e ben ritrovati.
    Sto per iniziare a lavorare con grande emozione (e paura) su delle app/siti responsive.
    Sono un web designer e ho diversi dubbi.

Quali sono le linee guida che un web design deve considerare quando si lavora su un applicazione Responsive.

Mi spiego meglio:
    nel caso in cui mi venga commissionato un sito o una app destinata a dispositivi Adroid o Apple, etc.
    avendo essi delle caratteristiche diverse, dove posso reperire informazioni quali dimensioni delle icone da utilizzare, ingombri da rispettare e quant'altro?
    Cioè un Samsung 7 pollici è diverso come dimensioni da un ipad o da uno smartphone.

Esistono degli standard o dei simulatori dove io posso inserire i miei moke up grafici non potendo acquistare tutti gli smartphone e/o tablet?

Grazie a chi mi aiuterà

Se stai iniziando ora un approccio al responsive ti consiglio innanzitutto di leggere una guida per imparare i fondamentali. Questa ad esempio http://www.html.it/guide/responsive-...sign-la-guida/

Per quanto riguarda i test esistono diversi siti che offrono questo servizio, anche gratuitamente, ma possono andare benissimo anche gli strumenti di sviluppo già integrati in chrome e firefox

Ciao!

Permessi di invio