Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[Android] Invio immagine su server web

Salve a tutti,
    da un paio di giorni sto perdendo la testa su un problema assurdo.
    Sto cercando di scrivere un app Android che semplicemente effettui l'upload di un immagine sul mio server.

Ho consultato decine di tutorial su google, siti e blog specializzati etc eppure tutti i codici che provo o riportano errori, o crashano o sembrano funzionare ma poi sul server non appare alcuna immagine.

Da stamattina (circa 8 ore) mi sono fissato su questo che mi piace molto:

http://www.androidhive.info/2014/12/...-progress-bar/

Seguendo alla lettera il codice e quindi creando un progetto personale copiando pari pari il codice, crasha nel momento dell'upload (quando premo sul bottone.)

Provando a importare il progetto cosi come l'ho scaricato eclipse mi riporta un errore di build path e non riesco a recuperarlo. Usando l'apk del progetto l'app funziona, pur non avendo effetti a causa dell'errato ip impostato.

Dal momento che in questi giorni ho provato decine di codici mi sono convinto che il problema risieda in me, tuttavia non riesco a capire quale sia.

- Il server funziona, è online.
    - L'ip è raggiungibile.
    - Ho avviato l'app in ogni modalità possibile. Con terminali rootati e non. Attaccati e non al pc.
    - il codice l'ho INCOLLATO, ho seguito alla lettera ogni parola scritta sulla guida.
    anche riuscire ad importare senza errori il progetto scaricato mi basterebbe.

Ora... in realtà non è fondamentale che io riprenda esattamente il codice che ho postato qualche riga più sopra.
    Sapreste indicarmi un codice anche più elementare che possa comunque funzionare?
    Mi interessa solo poter trovare il file che voglio sul server.

Aiutatemi per favore... sto per impazzire.

Grazie anticipatamente

scusa ma non è lo stesso problema di questa discussione??
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2920646

Utente di HTML.it
    Non riuscivo più a trovarlo...
    In realtà il problema è lo stesso. Ho provato anche il link che mi indicasti li, nemmeno quello mi funziona purtroppo...

il problema è che non posti un pò di codice e non indichi dove hai il problema, più che inviarti a qualche link non è possibile fare.

ad esempio potresti postare il codice che viene eseguito alla pressione del tasto e gli errori che riscontri nel log.

Utente di HTML.it
    Guarda non ci crederai... il problema era evidentemente eclipse. Creando un nuovo workspace ho risolto... mah!
    Grazie comunque per la pazienza.

Avrei un'altra domanda sullo stesso codice ma di altra natura. La posto qui?

Ora l'app funziona, ovvero invia correttamente l'immagine al server.

A questo punto vorrei che - una volta appurato il successo dell'upload - l'app inviasse una GET a una servlet (installata su Tomcat) con un paio di parametri.
    Avevo pensato di inserire quindi queste poche righe di codice:

codice:
    try{
                         HttpClient client = new DefaultHttpClient();  
                 URI getURL = new URI("http://x.y.z.k/servlet?params");
                            Log.i("QUERY",getURL.getQuery());
                            HttpGet get = new HttpGet(getURL);
                            HttpResponse responseGet = client.execute(get);  
                            HttpEntity resEntityGet = responseGet.getEntity();  
                            if (resEntityGet != null) {  
                                        Log.i("GET RESPONSE",EntityUtils.toString(resEntityGet));
                                    }

} catch (Exception e) {
    e.printStackTrace();
    }
    E' corretto questo codice?

Tuttavia ho qualche dubbio:
    1- Usando XAMPP finora quando dovevo accedere a file php presenti sul server, digitando il mio ip:
    http://x.y.z.k/
    mi portava direttamente alla radice del server ovvero "htdocs". (xampp/htdocs/....)
    Tuttavia per installare la servlet ho dovuto inserire tutti i file in (xampp/tomcat/webapps/mionome/WEB-INF...etcetc)
    Come raggiungo quindi la servlet tramite URL?

Per primacosa dovresti accertarti che lo script sul server accetti le immagini in ingresso,
    proprio come si fa per i form, quindi negli header metti enctype
    ="multipart/form-data

dopodiché invia tramite asyncTask la query a url includendo immagine con il methodo di invio post.

Utente di HTML.it
    Scusa un attimo ma io credo di stare facendo una cosa diversa.
    Io l'immagine la invio a uno script php nell'apache server. E funziona.

Separatamente da questo voglio inviare alcuni parametri a una servlet java (che deve fare tutt'altre operazioni). Il codice che ho appena postato riguarda quest'ultima parte.

si il codice è giusto magari potresti leggerti la responde se == 200 per verificare se la query è andata a buon fine o il server ha dato errore. Naturalmente questo và fatto in un processo asyncTask per evitare il crash > 5 sec.

Utente di HTML.it
    Sisi l'ho implementato cosi infatti.
    Ho tante domande perchè non ho mai usato una get con android...

Vorrei che la risposta della servlet fosse una pagina web (statica). In ambito desktop ero solito utilizzare l'oggetto PrintWriter cosi da generare una pagina html... Funzionerà anche su Android?

Nel ThRead AsyncTask nel metodo doinBackground dopo la response ==200 leggi leggi il buffer e ne fai ciò che vuoi.
    restituisci una string al metodo onPostExecute e da li puoi anche mettere l'html alla webView per esempio.

Dove la vuoi generare la pagina html dentro la view WebView ?

Permessi di invio