Ciao,
vorrei sapere se esistono web services ufficiali (anche a pagamento) per il calcolo del codice fiscale e controllo IBAN.
Per il codice fiscale ho già una funzione lato server (PHP) che però va aggiornata (codici nazionali nuovi dei nuovi comuni e codici esteri delle nazioni).
Però non gestisce l'omocodia pertanto preferire utilizzare un servizio online (speravo in un web service da parte dell'Agenzia delle Entrate ma non ho trovato nulla).
Altrimenti non rimane che trovare database aggiornati di comuni e nazioni con codici nazionali (ne ho trovati proprio sul sito dell'Agenzia delle Entrate sperando siano aggiornati).
Per l'IBAN invece ho un validatore però in base all'IBAN, oltre alla verifica, vorrei venissero restituite altre informazioni (ad esempio nome dell'agenzia, indirizzo, ecc.).
In questo caso l'unica strada credo sia un web service ufficiale visto il continuo evolversi di queste informazioni oltre a non sapere dove eventualmente trovare un eventuale database con queste informazioni.
Grazie
ciao