Salve... chiedo scusa in anticipo.. in quanto anche il titolo del topic forse non è esaustivo.. ma non mi è venuto in mmente di meglio.
Premetto che sono un autodidatta... pertanto se non sono chiaro o non uso termini appropriati.. abbiate pazienza.
vengo al problema:
Da un DB con una select prelevo i valori di Due colonne, entrambi text.
la prima contiene il nominativo, mentre la seconda contiene i risultati di alcune selezioni inserite tramite una form precedente. I valori sono comunque separati da una virgola.
il risultato che vorrei ottenere è quella di possedere delle "variabili" (a,b,c,...) nel cui interno siano raggruppati i vari nominativi per i medesimi Tavoli....Roberto | tav_1, tav_2, tav_3 .... etc
Quindi, se la Select ottiene questi valori:
Roberto | tav_2, tav_4
Luca | tav_1, tav_2, tav_3
Mario | tav_3, tav_2, tav_4, tav_5
l'outp dovrà essere:
a=Luca
b=Roberto,Luca,Mario
c=Luca,Mario
.......... etc..
avevo pensato di risolverlo così:
con questo codice la Variabile "a" viene valorizzata... mentre tutte le altre sono vuotecodice:set rs=connessione.execute(q_sql) while rs.EOF = False dim sel 'seleziono la lista Tavoli sel = rs(1) ' scompongo la riga per crearmi un elenco p= split(sel, ",") ' creo il contatore per elenco conta = 0 ' suddivido i campi do while conta <= Ubound(p) Select Case p(conta) case "tav_1" a=a & rs(0) & "<br/>" case "tav_2" b=b & rs(0) & "<br/>" ..................... .............. and Select conta = conta +1 loop ' vai alla riga successiva rs.movenext wend rs.Close connessione.close set connessione = nothing
ho provato anche con response in varie parti del codice... ma le altre variabili non le vuole momorizzare
Dove sbaglio ?
Grazie in anticipo per qualsiasi informazione e consiglio

Rispondi quotando