Ciao..
Ho acquistato un corso online che spiega molto bene però ho dei problemi a fare questi esercizi:

crea la funzione riduci_stringa() che ti permetterà di passare un parametro stringa e che mostrerà in HTML la stringa stessa senza le prime 3 lettere. Prova a cercare la funzione substr() che ti permetterà di togliere caratteri ad una stringa;

--------------------------------------------------------------------

sai come creare un Array, quindi, creane uno che contenga 6 elementi (i loro valori non sono importanti), successivamente costruisci la funzione solo_pari() che accetterà come parametro l’Array appena creato e ne restituirà soltanto i valori con indice pari. In questo caso dovrai usare una condizione if ma ti puoi far aiutare dall’operatore modulo (%). Come spesso accade in programmazione, ci sono molti altri modi che ti permetterebbero di raggiungere il risultato;

--------------------------------------------------------------------

Crea la funzione conto_alla_rovescia() che accetta come parametro un numero intero (assicurati di usare intval() ) e stampa nella pagina HTML il conto alla rovescia, semplice no?

---------------------------------------------------------------------

Il primo e l'ultimo sono riuscito a farlo ma quello nel mezzo non riesco. Però volevo vedere se i due che ho fatto li ho fatti correttamente.. Mi aiutate per favore?

Thanks...