Un amico ha preso un virus che gli ha criptato tutti i file, c'è verso di decriptarli senza farsi consegnare il pc? Ho letto in rete e sembra una cosa grave. Cosa mi consigliate di fare?
Saluti
Un amico ha preso un virus che gli ha criptato tutti i file, c'è verso di decriptarli senza farsi consegnare il pc? Ho letto in rete e sembra una cosa grave. Cosa mi consigliate di fare?
Saluti
Più pratica in futuro...
questa frase non ha senso...
si, è una cosa grave/complicata... hai due scelte:
-paghi il riscatto
-leggi il post in evidenza sperando di farcela da solo
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2897682
Purtroppo al momento l'ultima versione di Cryptolocker (sempre detto che l'informazione libera è un grosso bene e un grosso male allo stesso momento) non permette di Decriptare i files.. l'unico modo è pagare riscatto o recuperarli da un backup/shadow copies, sempre che non siano stati corrotti.
Cos'è una shadow copies?
Più pratica in futuro...
scusate, l'altro giorno è successo in azienda, un pc si è infettato e ha cryptato anche tutto il nas con i backup sopra, alla fine si sono persi solo i dati di un pc, ma per sicurezza basterebbe nascondere al cartella dove vengono effettuati i backup sul NAS?
mi spiego, ho la possibilità di mettere nascosta la cartella ma non di proteggerla con una password, praticamente la cartella esiste ma se entro in esplora risorse non la visualizzo a meno che non scrivo il percorso esatto nella barra degli indirizzo
basterebbe questo una prossima volta per proteggere almeno i backup? (questo cavolo di crypto... riesce anche a indovinare gli indirizzi di cartelle nascoste?)
@phpneo
basta esporre il problema all'interno di un solo thread![]()