Form secondario con 60 controlli (i più distribuiti in più Pages di un TabControl) di programma multilingue.
Programma che funziona da tempo, ma negli ultimi giorni ho voluto inserire un paio di controlli e modificare alcuni Text (e ho aggiunto delle voci per "globalizzare" alcuni Text "fissi").
Ebbene, di punto in bianco, alla modifica di un testo di un controllo, mi appaiono 60 messaggi di errore nel Form.Designer.
Apro il .Designer e vedo che PER OGNUNO DEI 60 CONTROLLI VB.NET ha aggiunto di sua iniziativa una riga di codice:
codice:Me.BtnCancel.ImageKey = Global.MyProgram.My.Resources.Messages_it.ColoreS
Per ognuno dei controlli l' errore è quindi: 'Messages_it' non è un membro di 'Resources'.
Ed in effetti Messages_it non esiste: esistono più files Resx (Messages.resx, Messages.it.resx ......, Labels.resx, Labels.it.resx..... Strings.resx..... ecc) e ColoreS non è in Messages ma in Labels.
Dove abbia preso .Messages_it.ColoreS è un mistero gaudioso!!
Ma il problema più grosso è che nella IDE del Form TUTTI I CONTROLLI hanno la proprietà .ImageKey impostata su "Nessuno", per cui l' unico modo che ho di eliminare le righe è... eliminarle direttamente nel Form.Designer (che non si potrebbe)... comunque anche se lo faccio.... tutte le 60 righe errate ritornano alla prima occasione.
Che fare??????????![]()