Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    identificazione a sorpresa su forum

    Ciao a tutti,

    di recente mi sono registrato ad un forum, ma l'amministratore, prima di confermarmi la registrazione, mi ha informato che risultavo già registrato. In effetti era proprio così, ma erano passati talmente tanti anni che non ricordavo più di essermi registrato.

    A questo punto mi chiedo: come ha potuto l'amministratore vedere che risultavo già registrato? Considerando che la mail usata per la vecchia registrazione era diversa, rimane qualcosa che ha rilevato nel pc o nella linea, ma cosa?

    Vorrei capirne di più perchè questa cosa mi ha lasciato un po' perplesso sulla questione privacy, mi chiedo poi anche se l'amministratore abbia agito nella legalità o fuori dalla legalità.

    Grazie a tutti,
    R

  2. #2
    Forse lo username era lo stesso con cui ti eri già registrato?

  3. #3
    No, ho usato uno username diverso. È possibile che abbia riconosciuto l'ip?

  4. #4
    PS: Ho comunque visto che quando accendo e spengo il modem, il mio ip, con un controllo su www.whatismyip.com, cambia ogni volta. Questo significa che sulla questione dell'ip sono al sicuro? Oppure, in eventuali casi simili a questo in discussione, dovrei usare tecniche per nascondere l'ip, come Tor Browser (che ho già sul pc)?

    Grazie mille.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.