Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Creazione di un programma C++ che sa leggere i caratteri dello schermo.

Salve ragazzi... Vado all'industriale ultimo anno di corso... il mio professore ci ha assegnato un compito che per lui risulta essere una vera e propria sfida per lo studente.

Il programma deve essere scritto in C++ e deve riuscire a "leggere" il contenuto di una pagina html in prossimità di un elemento indicatore.

Ecco un esempio:

Avendo una pagina html in un server bisogna essere in grado di "leggere" il contenuto delle parole dopo un termine "indicatore"

Nome: Lisa
    Cognome: Rossi

Il software deve leggere le stringhe in rosso dalla pagina per poi mandarle in output mediante un semplicissimo comando cout.

Grazie a chi saprà aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    1) Prima di tutto devi avere la pagina a disposizione in una stringa (quindi devi collegarti al serve e leggere la pagina).

2) In secondo luogo, devi cercare una sottostringa nella stringa data ed estrarre la stringa che segue il punto in cui hai trovato la sottostringa
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

A livello di codice come si traduce ciò che hai affermato?
    Non ho idea di come applicarlo... mi puoi fare un programma di esempio che faccia una funzione simile... così riesco a capire come si fa...
    Ultima modifica di Wordpresscms; 02-02-2015 a 20:27

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No, non posso fare l'esercizio per te ... non ne ho il tempo né è consentito dal regolamento ...

Comincia dalla prima parte. Da dove leggi la pagina? Usi Windows o Linux? Quale compilatore?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Ciao, qui non si fanno esercizi...
    Comunque qui trovi un esempio che sfrutta la libreria cURL e ti mostra come poter scaricare il codice sorgente di una pagina HTML. Quando hai il codice puoi leggere qui e qui per estrarre le sottostringhe.

Buon lavoro!

Permessi di invio