Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema Win7 e 3 HDD Sata

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio PC; avendo bisogno di più spazio per l'archiviazione ho comprato un HDD Sata da 2 TB e ne ho recuperato un'altro da 1TB, oltre ad un'altro HDD da 1TB che era già installato e su cui è montato Win7 .

Attualmente quindi ho montato sul PC 3 HDD:
    - Seagate 1TB con Win 7 precedentemente installato
    - WD 1 TB utilizzato fino a ieri come HDD esterno
    - WD 2 TB comprato oggi e mai utilizzato/formattato

Il problema è che se collego tutti e 3 gli HDD o anche solo 2 (quindi Win7 + WD 1TB/ WD 2TB) il sistema non mi fa partire Windows e mi dice che non riesce a trovarlo anche se dal menù di boot gli dico manualmente di avviare l'HDD con Win 7...se invece SCOLLEGO i 2 WD e lascio collegato solo quello con Win 7 il sistema parte tranquillamente.

Cos'è che stò sbagliando?
    Ho anche googlato un po ma non riesco a trovare nessuna soluzione, dicono che attivando l'"AHCI" dal BIOS tutto dovrebbe funzionare ma ancora non riesco a far avviare Win 7 con gli altri HDD collegati.

credo che dovresti cominciare con un hd per volta. comincia a capire se si tratta di uno dei due dischi.
    Poi andrei nel bios a vedere come sono trattati i vari dischi.
    Potrebbe essere che vede i dischi in modalita' RAID e quindi non trovi l'abbinamento tra i dischi.

Occhio che la modalita' di emulazione IDE o RAID o AHCI dovrebbe essere impostata PRIMA dell'installazione di windows poiche' queste impostazioni richiedono driver differenti.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    credo che dovresti cominciare con un hd per volta. comincia a capire se si tratta di uno dei due dischi.
    Poi andrei nel bios a vedere come sono trattati i vari dischi.
    Potrebbe essere che vede i dischi in modalita' RAID e quindi non trovi l'abbinamento tra i dischi.

Occhio che la modalita' di emulazione IDE o RAID o AHCI dovrebbe essere impostata PRIMA dell'installazione di windows poiche' queste impostazioni richiedono driver differenti.
    Risolto, non ho capito il perchè, ma se collegavo un HDD o anche solo il lettore DVD al controller Sata ASMEDIA il PC non faceva il boot dei dischi

Permessi di invio