Ciao a tuttiSto provando a realizzare, senza riuscirci, un sito dove l'utente può spedire delle mail. Posto qui sotto il codice.
codice:<!DOCTYPE html> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="it"> <head> <meta charset="utf-8"> <title>Nome sito</title> <link rel="icon" href="IMG/Logo_link.png"> <link rel="stylesheet" href="invio richiesta.css"> <?php //Acquisizione dati da inviare via e-mail $email=$_POST['input_email']; $mittente_oggetto=$_POST['input_nome']; $mittente_oggetto.=' '.$_POST['input_cognome']; $descrizione=$_POST['textarea_descrizione']; // Per inviare email in formato HTML, si deve impostare l'intestazione Content-type. $intestazioni = "MIME-Version: 1.0\r\n"; $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"; // intestazioni addizionali $intestazioni .= "To: nome_utente ricevente <nome_utente@gmail.com>\r\n"; $intestazioni .= "From: $mittente_oggetto <$email>\r\n"; ?> </head> <body> <?php //funzione php per invio dell'e-mail mail("nome_utente@gmail.com",$mittente_oggetto,$descrizione,$intestazioni) //redirect if (mail("nome_utente@gmail.com",$mittente_oggetto,$descrizione,$intestazioni)){ header("location: index.php?page=3&tag=C"); exit; } else{ header("location: index.php?page=3&tag=E"); exit; } //echo"$email, $oggetto, $descrizione"; echo"<p>Invio richiesta in corso</p> <br/> <a href='index.php?page=3&tag=E'>Annulla l'invio della richiesta</a>"; ?> </body> </html>
Ho guardato su internet e ho trovato che bisogna modificare anche un file .ini, ma non ci ho capito molto. Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi la procedura?
Grazie a tutti in anticipo

Sto provando a realizzare, senza riuscirci, un sito dove l'utente può spedire delle mail. Posto qui sotto il codice.
Rispondi quotando