Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Bloccare posizionamento verticale heading table

Buongiorno,
    sono un neofita dell’HTML, ma grazie ai vostri articoli e ad altre informazioni reperite qua e là, sto andando avanti nella costruzione di un portale online.
    Vorrei però porre alla vostra attenzione una richiesta relativa ad un problema che non riesco a risolvere e del quale non ho ancora trovato soluzione su internet.
    In una pagina ho una tabella che mostra il contenuto di una query, la prima riga della tabella rappresenta le mie heading di colonna.
    Visto che la mole dei dati è importante, così come il numero delle colonne, la tabella non risulta sempre visualizzabile interamente nella pagina.
    Non riesco a trovare un modo da css per bloccare solamente lo scroll verticale della heading, permettendo che essa si muova solo quando la pagina viene scrollata in orizzontale.

Spero di essermi spiegato, mi chiedevo se poteste essermi di aiuto, vista la vostra esperienza in merito.
    Grazie
    Ultima modifica di linib; 23-02-2015 a 17:44 Motivo: Titolo più preciso

Utente di HTML.it
    Stai gia` usando i tag <thead>, <tfoot>, <th> e sim?
    Stai usando <col> e/o <colspan> per la formattazione?
    Hai provato in browser diversi?

Se si`, posta il link alla pagina, in modo che possiamo vedere cosa succede.
    Se no, usa correttamente i tag di cui sopra: funzionano in modo automatico in molti browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio