Salve a tutti, ho un problema a quanto ho notato molto comune.
Il file jar non mi vede le immagini del mio frame.
Ho cercato e provato 10000 soluzioni ma nulla ..
Qualcuno mi puo spiegare come fare?
Mi trovo in una situazione del genere :
codice:public class panelImmagine extends JPanel { public panelImmagine(String immagine) { this(new ImageIcon("immagine").getImage()); } public panelImmagine(Image img) { this.img = img; Dimension size = new Dimension(img.getWidth(null), img.getHeight(null)); setPreferredSize(size); setLayout(new GridLayout(1,2)); } public void paintComponent(Graphics g) { g.drawImage( img, 0, 0, null); } private Image img; }codice:public class FrameInfo extends JFrame{ private static final long serialVersionUID = 1L; public FrameInfo() { setBounds(300, 120, 410, 210); setResizable(false); contentPane = new JPanel(); contentPane.setBorder(new EmptyBorder(3, 3, 3, 3)); contentPane.setLayout(new BorderLayout(0, 0)); setContentPane(contentPane); JPanel panel = new panelImmagine("icon/cave.png"); getContentPane().setBackground(Color.WHITE); getContentPane().add(panel, BorderLayout.WEST); JTextArea jt=new JTextArea(); jt.setFont(new Font("Comic Sans MS", Font.PLAIN, 13)); jt.setEditable(false); jt.setText("testo prova"); getContentPane().add(jt, BorderLayout.EAST); } private JPanel contentPane; }

Rispondi quotando