Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[JAVA] Dal ResultSet alla JTable per modificare il db

Buongiorno,
    apro la mia prima discussione perché ho realizzato una classe parametrica per creare un modello di dati che va poi a riempire una JTable. Questo modello di dati preleva i valori da un database. Ho anche previsto la modifica, l'inserimento di nuovi record e la cancellazione dei dati da parte dell'utente agendo sulla JTable del JFrame.
    Presento in allegato le due classi, il ResultTableModel e un JFrame di test. Il problema principale sta nel fatto che la modifica e l'inserimento dei dati è possibile soltanto se la query di select che crea il ResultSet riguarda una tabella solamente. Con più tabelle in join viene lanciata una eccezione. Sarei interessato a sapere se qualcuno ha una soluzione a questo problema senza sconvolgere completamente l'impianto della classe.
    Grazie e un saluto.
    File allegati File allegati

Ho avuto modo di provare il tuo codice, e mi spara una marea di eccezioni non appena avvio una query....
    Quale JVM usi?
    Ma poi apri ripetutamente connessioni al DB in maniera incontrollata e questo non è sbagliato; E' SBAGLIATISSIMO...
    Dovresti aprire una volta sola la tua connessione e poi riempirti la tua JTable.

Credo che prima dovresti rivedere la struttura del tuo programma.
    ciao.
    Ultima modifica di schumy2000; 03-03-2015 a 16:49
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da schumy2000 Visualizza il messaggio
    Ho avuto modo di provare il tuo codice, e mi spara una marea di eccezioni non appena avvio una query....
    Quale JVM usi?
    Ma poi apri ripetutamente connessioni al DB in maniera incontrollata e questo non è sbagliato; E' SBAGLIATISSIMO...
    Dovresti aprire una volta sola la tua connessione e poi riempirti la tua JTable.

Credo che prima dovresti rivedere la struttura del tuo programma.
    ciao.
    La versione che uso è la "1.8.0_25" e a me non lancia tante eccezioni, tuttavia hai perfettamente ragione, apro e chiudo le connessioni ripetutamente. E' che in origine aprivo la connessione una volta sola ma poi non sapevo proprio dove chiuderla. Comunque, grazie del commento e vedrò di ripensare il tutto. Un saluto

Permessi di invio