Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

help Google My Business

Ciao a tutti
    Chiedo un piccolo aiuto
    Tramite Google my business volevo posizionare il mio sito weebly per comparire su google maps.
    Mi chiede di incollare un codice per fare la verifica e dare così il collegamento

Il sito riporta questa spiegazione
    Puoi collegare direttamente il tuo sito web inserendovi un breve snippet di codice e indicando il sito come link principale della pagina Google+ nella sezione Informazioni del tuo profilo. Se, ad esempio, il link principale della pagina Google+ è impostato su www.sitowebpagina.it, puoi creare un link bidirezionale inserendo il seguente snippet di codice nel tag <body> del codice HTML relativo alla pagina corrispondente del sito:

a href="https://plus.google.com/{IdPaginaGoogle+}" rel="publisher"></a>

Qualcuno può spiegarmi i passaggi chiaramente ?
    thank you
    Ultima modifica di rigby76; 10-03-2015 a 18:38

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Per fare quanto richiesto devi semplicemente inserire un link nella home del tuo sito. Il codice HTML del link è quello indicato alla fine del testo che hai incollato, devi solo inserire l'URL della tua pagina Google Plus nell'attributo href del link.

In ogni caso se verifichi il sito con Webmaster Tools con lo stesso account con cui hai fatto l'iscrizione a My Business dovresti poter evitare di fare questo inserimento.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Scusi la mia ignoranza, ma non sono un webmaster
    Una volta che faccio il login su weebly...ho questo codice/link HTML copiato, che devo incollare, ma non capisco dove ? quali sono i passaggi ?

dopodiché devo fare la verifica con google cliccando su "verifica" (che fino ad ora ha dato esito negativo).

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Devi inserire un link nella home del tuo sito verso la tua pagina Google Plus. Più semplice di così credo sia impossibile scriverlo. Prova a fare così e ripetere la verifica, sperando che l'attributo rel non sia necessario (non ho idea di come si faccia a inserirlo nella tua piattaforma).
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Le ho prvate tutte (sono passato anche per meta tag con l'ausilio delle impostazioni di weebly).Pensavo di sbagliare, per questo ho chiesto
    Niente
    Grazie lo stesso

Permessi di invio