Salve a tutti e buonasera,
vi espongo velocemente la mia problematica : per un progetto universitario, mi è stato chiesto di integrare il login con i social. Per quanto concerne Facebook e Twitter, non ci sono stati problemi. Li sto invece riscontrando diversi nell'integrazione delle api di accesso per Google Plus. Mi perdo nella vastissima documentazione della Google e non capisco cosa e dove metterci mano..

Il mio scopo è di accedere con l'account Google Plus presso il portale che ho creato e che sto sviluppando in locale. Il pop-up di accesso a Google deve essere generato dopo un click in un bottone con stile personalizzato, la quale implementazione è stata realizzata prendendo spunto dalla sezione "Personalizzazione del pulsante di accesso" in questa pagina è https://developers.google.com/+/web/signin/. Non sono previsti accessi automatici, ossia un auto-accesso sul mio portale generato dal fatto che, semplicemente, è stato effettuato l'accesso su Google (in diversi test di amici è capitato questo fastidiosissimo problema).

Non so bene quali script integrare e come, quali passaggi e step seguire per poter arrivare a mio obiettivo.

Il linguaggio utilizzato è Javascript (l'integrazione col PHP non è al momento richiesta dal progetto).

Qualcuno sa delucidarmi al riguardo, riportando con enorme pazienza ogni singolo step da seguire?<br>Ve ne sarei enormemente grato..

Grazie per l'attenzione e buona serata.

Saluti,
Marco