Ciao; questa piccola discussione nasce da una mia necessità, sto creando un piccolo cms per un museo online.
Le soluzioni riguardo al titolo sono molte, ma io ho bisogno "della soluzione"; praticamente chi userà il cms avrà un insieme eterogeneo di user agent ( IE 8, 9, 10, x; Mozilloidi, Safari, Android ) quindi è escluso l'uso di sitemi proprietari come l'API file di Mozilla o quello in uso in Microsoft per IE9 ( dal 10 pare usino quello di Mozilla o comunque compatibile ad esso, valli a capì in Microsoft).
Ho pensato di usare jquery ma non so come si comporta con i file di grandi dimensioni, diciamo intorno ai 10 mega, ho visto da qualche parte nel web una semplice funzione in javascript che spezza il file caricato in piccoli spezzoni, li invia tramite http, e poi li si ricompone lato server con PHP, ASP, JSP, ognuno usa ciò che vuole
Voi come vi comportereste?
Io credo che il problema sia proprio dovuto alla dimensione, se no avevo già finito; ho provato a dare un'occhiata ai codici di Facebook, Flickr, ecc. ma è un casino leggerli, a parte "prettificarli" una volta letti vanno capiti![]()