Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Recuperare Dati da un DB Oracle tramite Eclipse

Salve a tutti,
    come da titolo avrei necessità di stampare dei dati prelevati da una tabella su un DB Oracle.

Il problema che incontro è che, eseguendo il codice da Eclipse, nonostante la connessione non sia rifiutata, non mi ritorna nulla.

Qua c'è la classe che ho creato per recuperare i dati dalla tabella
    codice:
    public class Verifica_Insert {

/**
    	 * @param args
    	 */
    	public static void main(String[] args) {
    		Connection con = null;
    		try{
                Class.forName("oracle.jdbc.driver.OracleDriver");
              con=DriverManager.getConnection("jdbc:oracle:thin:@//ip_host:num_porta/Service_Name",           "Username", "Password");
            }
            catch(SQLException ex)
            {
                System.out.println("Problema connessione database");
                System.out.println(ex.getMessage());
            }
            catch(ClassNotFoundException ex2)
            {
                System.out.println("Classe non trovata");
                System.out.println(ex2.getMessage());
            }
            catch(Exception ex3)
            {
                System.out.println("Eccezione generica: " +ex3.getMessage());
            }
           try {
    		Statement s = con.createStatement();
                    ResultSet rs = s.executeQuery("Select * From nome_schema.nome_tabella");

while(rs.next())
                  {
                      System.out.println(
                        rs.getString("Campo1") +
                        rs.getString("Campo2"));       
                   }
    	}
            catch(Exception e)
    		{
    			System.out.println("Eccezione generica: " +e.getMessage());
    		}
    	}

}
    Se qualcuno è in grado di dirmi il motivo, o per suggerimenti o chiarimenti sul codice, si faccia avanti

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Nikopol
    Domanda stupida,
    stai cercando di connetterti usando realmente questi parametri :
    codice:
    con=DriverManager.getConnection("jdbc:oracle:thin:@//ip_host:num_porta/Service_Name", "Username", "Password");
    oppure hai scritto quei nomi simbolici prima di postare sul forum per una questione di privacy?
    Stessa cosa con il nome della tabella e dei campi.
    Nel caso tu stia usando realmente quei dati, sappi che devi mettere i dati del tuo db, e le credenziali del tuo utente.
    Ultima modifica di Nikopol; 13-03-2015 a 22:11
    La Guida Galattica è infallibile.
    È la realtà, spesso, ad essere inesatta.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Nikopol Visualizza il messaggio
    Domanda stupida,
    stai cercando di connetterti usando realmente questi parametri :
    codice:
    con=DriverManager.getConnection("jdbc:oracle:thin:@//ip_host:num_porta/Service_Name", "Username", "Password");
    oppure hai scritto quei nomi simbolici prima di postare sul forum per una questione di privacy?
    Stessa cosa con il nome della tabella e dei campi.
    Nel caso tu stia usando realmente quei dati, sappi che devi mettere i dati del tuo db, e le credenziali del tuo utente.
    Non so se mi hai risposto così per provocarmi o altro motivo.....secondo te posso mai inserire in un forum dati sensibili come host_ip, username e password in chiaro??? Ovvio che inserisco i dati del mio DB!!

Spero la tua prossima risposta sia più intelligente e possa aiutarmi a risolvere l'arcano.

Non c'è bisogno di arrabbiarsi, era una domanda lecita. Allora prima di tutto un consiglio non ammazzare le eccezioni così come stai facendo ma fatti sempre stampare tutto lo stacktrace. Quindi supponendo che non ti venga sollevata nessuna eccezione a runtime ( o se non è così posta lo stack qui ) l'unica cosa che può succedere è che la query eseguita non restituisce nessun risultato per verificarlo basta che metti una System.out subito dopo il while e vedere se ti viene stampata oppure no ( se non viene stampata allora il flusso del programma si blocca prima cioè ti viene sollevata qualche eccezione)

Utente di HTML.it L'avatar di Nikopol
    Provocarti su cosa?
    Non vedo il motivo per cui ti sia scaldato tanto... Ti ho fatto quella domanda perchè purtroppo mi è capitato molte volte di vedere gente che fa brutalmente copia-incolla di snippet senza cambiare neache due linee di codice per adattarli ai propri scopi.

Comunque non vedo errori nel codice che hai postato. Hai provato a vedere se eseguendo la query da linea di comando o da sql developer ti esce qualche risultato?
    Ultima modifica di Nikopol; 14-03-2015 a 23:25
    La Guida Galattica è infallibile.
    È la realtà, spesso, ad essere inesatta.

Utente di HTML.it
    Risolto. In pratica non era un problema di codice Java, bensi un problema nella Insert che mi popolava la tabella dalla quale poi eseguivo la query: usando Oracle con un'utenza amministrativa, dopo la query vedevo la tabella popolata, mentre dall'utenza proprietaria della tabella(non amministrativa, attenzione) la vedevo vuota. Da qui poi mi sono accorto che dopo la Insert non eseguivo il Commit, ed è perciò che dall'utenza amministrativa vedevo la tab. popolata poichè, essendo in una transazione, vedevo il risultato della Insert correttamente, ma all'atto pratico la Insert non era stata eseguita poichè mancava il Commit (infatti proprio per questo motivo dall'utenza propiretaria della tab. vedevo quest'ultima vuota).
    Spero di essermi spiegato, grazie per il supporto e scusate per l'arrabbiatura iniziale

Permessi di invio