Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Codice che si visualizza sulla pagina web

Ciao a tutti, ho un codice che serve per un collegamento per una galleria in slideshow thumbnail, questo

( <pre class="ex code" data-language="js">
    $('#gallery2').rebox({ selector: 'a' }); </pre > )

il collegamento funziona, fa in modo di cliccare su una foto della galleria, ingrandirla e richiamare le altre cliccando su di una freccia.
    Il mio problema e che il codice appare sotto la galleria nella pagina web, in questo modo:

1Immagine.jpg

e che non riesco a far in modo che funzioni senza che si visualizzi.

Non posso farvi vedere altre, perche sto lavorando in locale, e non so cosa potrei mostrarvi senza caricare il post.

Di solito il codice non viene mostrato, e mi piacerebbe capire il perchè.
    Grazie.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, ho l'impressione che tu stia facendo un po' di confusione.
    Il tag <pre> serve semplicemente per visualizzare del testo preformattato. Quella riga Javascript/JQuery non sarà eseguita in quel caso, ma solo mostrata sulla pagina.
    Perché uno script venga considerato come tale, deve essere incorporato nella pagina, o incluso in un file esterno, attraverso il tag <script>.
    Evidentemente c'è qualche altro script da, qualche parte, che viene eseguito per far funzionare il tuo slideshow.
    Presumo che quel blocco di codice, tu lo abbia copia-incollato da una qualche guida o esempio online in cui, appunto, viene riportato visivamente sulla pagina per indicarne l'utilizzo. Chiaramente, non essendo eseguito come script, non ha e non può avere nessun effetto.
    Se elimini il l'intero blocco <pre>, cosa avviene?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie, si si lo preso da un esempio, mi permetteva di scaricarlo, lo sto modificando a mio piacimento in modo che nel frattempo lo studio e vedo gli errori che creo.

Per il tag <pre> mi sono informato e de come dici te, anche per il tag <script> ho capito che serve per inserire uno script.

Se tolgo il tac <pre> e lascio il codice quando clicco su una foto della galleria, si ingrandisce la, ma si toglie la funzione di passare ad un altra foto con le frecce, lo stesso anche se lascio il tag <pre> e cancello quel codice fa lo stesso.

Dimenticavo, nel tag <pre> ce anche una class - class="ex code" data-lllanguage="js">, quando tolgo il tag <pre> l'editor mi mostra la class= di colore nero.

Utente di HTML.it
    Ciao ciao, vi mostro il codice, non riesco a togliere quella scritta:galleria.txt

Permessi di invio