Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Notebook/Ultrabook per studiare

    Ciao,

    Sono uno studente di ingegneria elettronica e devo comprare un nuovo portatile.
    Devo utilizzarlo principalmente per studiare, e mi serve un computer che riesca ad elaborare con facilità grossi moli di dati che gestite con Matlab oppure con le varie versioni di Spice. Soprattutto utilizzando Spice, mi sono accorto che il mio vecchio PC, fa tantissima fatica quando cerco di simulare circuiti abbastanza complessi che richiedono la risoluzione di tante equazioni.
    Oltre questo, utilizzo alcuni programmi della Xilinx che sono abbastanza pesanti, ed alcuni IDE per la programmazione in Java/C++/C.

    Cerco qualcosa che abbia un bel display, visto che mi piace guardare film in HD sul PC, ma non ho bisogno di grosse risorse video perchè non ho alcuna necessità di rendering o gaming.

    Quale sono le alternative più economiche che possono soddisfare le mie necessità?

    Ringrazio chiunque voglia darmi una mano


    EDIT: Ho bisogno necessariamente di qualcosa di molto portatile, 13" sarebbero l'ideale, ma anche un 15" può andare bene se non pesa troppo.
    L'ideale per me sarebbe qualcosa di spesso come la precedente generazione di Macbook Pro, quando avevano ancora il lettore CD.
    Ultima modifica di Flamber; 14-03-2015 a 20:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.