Ciao a tutti. Ho una galleria immagini con categorie che vorrei ordinare in modo decrescente. Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
Allego lo script asp
Ciao a tutti. Ho una galleria immagini con categorie che vorrei ordinare in modo decrescente. Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
Allego lo script asp
l'ordinamento decrescente si fa con
... ORDER BY colonna_che_sai_tu DESC
![]()
Grazie optime, ho provato anch'io ma non ordina. Guarderò con più attenzione
posta la query
Ciao optime, prima ho allegato il file, perchè se scrivo qui il contenuto mi dà errore! Comunque grazie, sei molto gentile
sì, ma tu hai allegato *tutta* la pagina... puoi postare *solo* la query che non riesci a riordinare? eventualmente usa la modalità avanzata per la risposta
allego la query che non riesco ad ordinare
Ho risolto lavorando direttamente sul database Access ed impostando gli indici a Decrescente. Così ho tagliato la testa al toro
Grazie comunque
Ciao
e' una soluzione del cavolo (scusa, eh!) se domani vuoi la lista crescente non riesci! comunque, nel file ci sono 2 query, possibile che sia così difficile scrivere qui quella che non riesci a ordinare senza attaccarci tutto il codice? e se sei riuscito a mettere la tabella da db in ordine decrescente per una certa colonna, ti basta scrivere ... ORDER BY quella_stessa_colonna DESC
Sarà una soluzione del cavolo ma è l'unica che ho trovato dal momento in cui nella pagina asp non riesco a fare l'ordinamento della query con ORDER BY quella_stessa_colonna DESC perchè mi dà sempre errore! Ammettendo di riuscire ad ordinarla sulla pagina asp con ORDER BY quella_stessa_colonna DESC se volessi lista ancora in ordine crescente dovrei agire sulla pagina asp e cancellare l'ordinamento crescente. Quindi a questo punto posso farlo anche sul Db che ho fatto io e gestisco io. Insomma comunque sia, o da una parte o dall'altra dovrei mettere mani. Boh...grazie comunque di tutto. Approfitto per augurarti una serena Pasqua
Cinzia