Salve, come posso indicare come selettore, il cui evento dovrá essere click, l'intera pagina ad esclusione degli elementi di classe "menu"?
Salve, come posso indicare come selettore, il cui evento dovrá essere click, l'intera pagina ad esclusione degli elementi di classe "menu"?
$('body').not('.menu').click(.....)
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
grazie andrea scusa se rispondo solo ora ma non ho avuto modo
ho già provato così ma non mi funziona
ossia non la esclude la classe
quindi avviene che la funzione che ho creato di chiusura di un popup che veniva aperto cliccando su elementi della classe parte lo stesso e quindi il popup come si apre si chiude automaticamente
Ultima modifica di marco.agelao; 31-03-2015 a 12:29
Prova a metetre la pagina demo online, dalla spiegazione non c'ho capito nulla
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
purtroppo non posso mettere online la pagina perché ancora non può essere visibile
cercherò di spiegarmi meglio
utilizzando
$('body').not('.menu').click(.....)
non mi esclude gli oggetti appartenenti alla classe "menu"
infatti quando io faccio click su uno di questi, ad esempio un pulsante, che apre il popup
automaticamente il popup viene richiuso perché il pulsante non viene escluso dal resto del "body" che cliccato deve in effetti lanciare la funzione per la chiusura del popup
quindi, ricapitolando, cliccando sul pulsante lancio sia l'apertura che la chiusura del popup
quindi si apre e si chiude
la chiusura deve avvenire cliccando su qualsiasi parte del bodY escluso il pulsante e gli altri oggetti con classe "menu"
Mi vengono in mente due soluzioni, la prima è quella di verificare qual'è il target del click, la seconda, se hai un funzione associata al click del menu, è quella di stoppare la propagazione dell'evento.