Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con l'iterazione tra moduli html e script php.

Salve a tutti, io devo usare dei moduli in html per prendere in input dati da dare agli script php. Faccio 2 file: uno .html che è quello dove c'è la form e i relativi input e uno .php dove c'è lo script. La form la inizializzo così: <form method="post" action="esercizio.php">. Con php mi vado a ricavare l'input facendo $var=$_POST["nome del tag input"]. Perchè quando inserisco un valore e poi faccio invia mi appaiono le istruzioni dello script anzichè eseguirlo? Ho provato pure con gli esempi del professore che lascia sul sito ed è la stessa cosa. Credo che sia qualcosa che dipendi da xampp o dal browser, non saprei proprio . Qualcuno può aiutarmi per favore?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sul tuo PC hai installato ed avviato Apache?
    PHP per funzionare ha bisogno di un webserver (Apache appunto), altrimenti il codice non viene interpretato.

Se non hai installato Apache, ti consiglio di scaricare ed installare XAMPP, così non devi metterti a configurare niente, fa tutto lui.
    I tuoi script andranno nella cartella c:\xampp\htdocs (se installi sul percorso predefinito) e per accedere agli script dovrai digitare come indirizzo
    http://localhost/nome_file.php (o .html per accedere ai file html).

Nella cartella htdocs ci saranno già altri file, puoi prenderli e cancellarli tutti senza problemi, ma meglio se li prendi e li metti in una cartella a parte così se dovessero servire ce li hai.

Dopo aver installato XAMPP, fa click col tasto destro sul file "c:\xampp\xampp-control.exe" -> esegui come amministratore, da lì seleziona la casellina "Service" di fianco ad Apache, così partirà da solo ogni volta che accendi il PC.

Edit: mi ero perso la parte finale su xampp, comunque verifica che sia avviato Apache.
    Ultima modifica di Alhazred; 02-04-2015 a 17:36

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Perché probabilmente e configurato male xampp, ma ne vale veramente la pena installare xampp quando ci sono hosting free tipo altervista.org?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie mille, ho risolto finalmente .

Permessi di invio