Ciao,
sono un profano di programmazione, ignorantissimo di codici e il mio vocabolario vi farà rabbrividire. Conosco il minimo indispensabile per non dover chiamare i webmaster (e spendere soldi) ogni volta che devo mettere mani al nostro sito aziendale.
Il cms è di prioprietà del wm, io ho creato il sito statico e loro mi hanno collegato il contenuto in asp. (l'ho sicuramente detta nel peggiore dei modi, siate clementi)
Io ho "imparato" a richiamare la tabella con SELECT * FROM.... indicare i campi che mi servono di quella tabella con Prezzo = rs.fields("Prezzo).... e per finire, dove voglio che mi compaia il valore inserisco <%=prezzo%> (come sto andando?)
Ora il problema è:
sul cms un campo è formato da checkbox (il campo si chiama "luogo"). Qui devo spuntare 1 o più tappe che toccherà un mio viaggio.
Di seguito quello che ho io sulla pagina originale
/*<%
id = request("id")
set rs =server.createobject("adodb.recordset")
strSQL = "SELECT * FROM Vista_Viaggi_in_bus where abilita = 1 and data_da <= '"&dataoggi&"' and idviaggio = "&id&""
rs.open strSQL , objconn
if rs.eof then
else
foto1 = rs.fields("foto1")
data_partenza = rs.fields("data_partenza")
destinazione = rs.fields("destinazione")
luogo = rs.fields("luogo") (questo l'ho inserito io per far comparire anche questo dato)
end if
rs.close()
set rs = nothing
%>
...e nei vari punti della pagina inserisco:
<%=foto1%>
<%=data_partenza%>
<%=destinazione%><%=luogo%>
ecc
Perchè così facendo mi da l'errore?
ADODB.Recordset error '800a0cc1'
Item cannot be found in the collection corresponding to the requested name or ordinal.
/minisiti/tour in bus/dettaglio.asp, line 25 (che sarebbe la linea del "luogo = rs.fields("luogo)"
Spero si sia capito qualcosa, io ci ho provato!!
Graize