Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: lista utenti che...

Utente di HTML.it

lista utenti che...

Buonasera a tutti, sono nuovo di php e chiedo gentilmente un aiuto da voi esperti.
    Ho necessita di creare un sito dove una volta loggati gli utenti possano in una pagina selezionare a che tipo di gioco giocare, ad esempio gioco x o y, e una volta clicatto il gioco comparirà un altra schermata dove sono elencati tutti gli uyenti online che hanno scelto lo stessongioco. Per il sito e per la registrazione e login tutto apposto, ma per il resto come posso fare?
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Riformula la domanda (e una volta clicatto il gioco comparirà un altra schermata dove sono elencati tutti gli uyenti online che hanno scelto lo stessongioco <--- questa frase è molto ambigua e facilmente equivocabile, solo un esempio..)

Inoltre dovresti postare i codici php, perchè ci sarebbe da fare un codice utilizzando ciò che tu hai già fatto, altrimenti non è possibile.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da zazzo Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, sono nuovo di php e chiedo gentilmente un aiuto da voi esperti.
    ciao e benvenuto
    Ho necessita di creare un sito dove una volta loggati gli utenti possano in una pagina selezionare a che tipo di gioco giocare, ad esempio gioco x o y, e una volta clicatto il gioco comparirà un altra schermata dove sono elencati tutti gli uyenti online che hanno scelto lo stessongioco. Per il sito e per la registrazione e login tutto apposto, ma per il resto come posso fare?
    Grazie mille
    Per il conteggio degli utenti online potresti usare questo aggiungendo alla tabella tipogioco un problema potrebbe essere il realtime del utente online con note.js potresti risolvere difficoltà per un profano 8/9
    studio approfondito php e note.js e almeno le basi di javascript proseguire andando per tentativi o aiuti sarebbe l'approccio peggiore
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 13-04-2015 a 08:12
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    ciao e benvenutoPer il conteggio degli utenti online è entratoo persare questo aggiungendo alla tabella tipogioco un problema potrebbe essere il realtime del utente online con note.js potresti risolvere difficoltà per un profano 8/9
    studio approfondito php e note.js e almeno le basi di javascript proseguire andando per tentativi o aiuti sarebbe l'approccio peggiore
    Grazie, quello che mi servirebbe capire bene e' come dire a livello di php che un utente è entrato nella sezione 'es. Calcio' e quindi far vedere tutti gli utenti in quel momento online e presenti nella sezione calcio.
    Grazie

Grazie, quello che mi servirebbe capire bene e' come dire a livello di php che un utente è entrato nella sezione 'es. Calcio' e quindi far vedere tutti gli utenti in quel momento online e presenti nella sezione calcio.
    Grazie
    Credo tu ti debba appoggiare ad un DB, che se hai gia fatto il login lo hai gia, potresti aggiungere 1 colonna di tipo INT o BIGINT alla tabella utenti dove metti l' id del gioco che ha scelto (quindi ti ci vuole anche una tabella GIOCHI), quando ha finito di giocare elimini l' id...poi nella pagina tirerai fuori gli utenti che hanno come valore l' id del gioco...
    Ultima modifica di camionistaxcaso; 13-04-2015 a 15:32

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da camionistaxcaso Visualizza il messaggio
    Credo tu ti debba appoggiare ad un DB, che se hai gia fatto il login lo hai gia, potresti aggiungere 1 colonna di tipo INT o BIGINT alla tabella utenti dove metti l' id del gioco che ha scelto (quindi ti ci vuole anche una tabella GIOCHI), quando ha finito di giocare elimini l' id...poi nella pagina tirerai fuori gli utenti che hanno come valore l' id del gioco...
    Perfetto,
    ho creato la tabella come mi hai suggerito.
    Pertanto ora tramite codice dovrei dire che se l'utente entra nella pagina esempio "gioco1", inserisci l'id dell'utente nel tabella del db giochi. Se giusto mi indici un esempio del codice da usare per far fare questo?
    Grazieeee
    Ragazzi vi ringrazio molto, io svolgo la professione di amministratore di condominio, pertanto , se può aiutare, offro in cambio della vostra cortesia consulenza gratuita o supporto a tutti gli aventi bisogno (spero di poter ricambiare l'aiuto) !

Perfetto,
    Pertanto ora tramite codice dovrei dire che se l'utente entra nella pagina esempio "gioco1", inserisci l'id dell'utente nel tabella del db giochi.
    No, devi inserire l' id del gioco nella tabella utenti nella stessa riga dell' utente.
    Se giusto mi indici un esempio del codice da usare per far fare questo?
    Devi fare con PHP una connessione al db, dopodichè utilizzare le funzioni di PHP che ti permettono di parlare col DB tramite il linguaggio SQL, fatti un giro nelle guide di html.it vedrai che trovi tutto quello che ti serve.
    offro in cambio della vostra cortesia consulenza gratuita o supporto a tutti gli aventi bisogno (spero di poter ricambiare l'aiuto) !
    Non abito in un condominio

Permessi di invio