Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Generare pagina visibile a tutti

Buongiorno a tutti,
    io ho il seguente problema:
    Ho una pagina html con un form da compilare in vari modi, dopodichè tramite un bottone creo una pagina php con i dati del form compilato ma non più modificabili, ecco io vorrei che questa pagina creatasi, io possa condividere il link per farlo vedere a tutti, come posso fare secondo voi?
    Io avevo pensato a far scrivere a php tutto il codice generato in un file html sul server, in modo che possa semplicemnte fornire il link a chi desidero, ma c'è un modo più veloce?

Grazie a tutti

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Più veloce rispetto a cosa? Alla realizzazione dello script? Dipende da te, da quanto sei pratico e da cosa sai fare meglio.
    Comunque se la pagina che generi è una o al limite una decina, va bene anche creare un nuovo file, ma se chiunque può compilare il modulo e si verrebbero così a creare potenzialmente un numero non definito di pagine, allora dovresti gestire il tutto tramite database.
    Salvi i dati compilati in una tabella e gli assegni un ID, così puoi inviare un link del tipo
    www.indirizzosito.it/visualizza.php?id=5

Nello script visualizza.php metti il codice per recuperare dal db i dati relativi all'id 5 e li usi per visualizzare la pagina.

Non ho capito molto ma ti ringrazio per la risposta, cerco di spiegarmi meglio mettendo del codice:
    file:form.html
    codice:
    <select name="mio">//le selezioni del caso, metti che scelgo MiaSelezione </select>
    file form.php
    codice:
    <table><td><?php echo $_REQUEST['mio']?></td></table>
    è un form che compilo io, e a me interessa condividere una pagina contente il sorgente generato da form.php, in questo caso una pagina così:
    generato.html
    codice:
    <table><td>MiaSelezione</td></table>
    Spero di essermi spiegato meglio e grazie infinite

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Stesso discorso:
    - quante pagine prevedi di generare?
    - quante di queste pagine esisteranno contemporaneamente?

se ad entrambe le domande rispondi "molte" allora devi pensare di usare un database, altrimenti ti ritroverai con tantissimi file e saranno difficili da gestire.

Se non hai capito cosa ti ho proposto, probabilmente vuol dire che non hai mai usato un db. In tal caso il consiglio è di studiarti qualche guida, per esempio quella che ho in firma (PHP/MySQL).

Sono pratico di mysql, a me serve generare una pagina sola che può anche essere sovrascritta ogni volta che la genero senza nessun problema

Permessi di invio