Sto cercando di usare questo datepicker, in particolare la versione "component", quindi un campo di tipotextfield con alla fine un pulsante sul quale cliccare per selezionare la data.
Ho impostato il datepicker in modo che mi chieda prima l'anno (da scegliere per decadi), poi il mese ed infine il giorno, il tutto con la traduzione in italiano e formato data dd/mm/yyyy.
Cliccando sul pulsante alla fine del campo di testo funziona correttamente, se però si clicca sul textfield, oppure ci si arriva premendo tab (in pratica al verificarsi dell'evento onfocus), appare il datepicker standard: testo in inglese, visualizzazione mensile e selezionando una data il formato risulta mm/dd/yyyy.
Quindi l'impressione è che la configurazione sia proprio ignorata se si va sul campo textfield.
Questo è il codice che ho usato
HTML
codice:
<input data-provide="datepicker" class="form-control" id="birthdate" placeholder="Data di nascita" readonly="readonly" name="birthdate" type="text">
<span class="input-group-addon"><i class="glyphicon glyphicon-calendar"></i></span>
javascript
codice:
$('.input-group.date').datepicker({
format: "dd/mm/yyyy",
weekStart: 1,
startView: 2,
clearBtn: true,
language: "it",
autoclose: true
});
Avete idea di cosa possa provare per risolvere il problema?