Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Forzare download file - non mi funziona in nessun modo!

Salve,
    sul mio sito (su aruba) tramite php devo fornire il link ad un file da scaricare (ho provato con file pdf, zip, o altri formati ma il risultato non cambia).
    Ho adattato decine di script diversi trovati in rete.
    Tutti quanti anziché lanciare il download (forzare il download) mi visualizzano semplicemente il file nella pagina del browser (chrome, IE, Dolphin, ecc...) come una lunghissima serie di caratteri strani, ma non lo scaricano.
    Che succede? Che ci sia una qualche impostazione sul server che impedisce sempre e comunque il download diretto via php e consente solo la visualizzazione esadecimale nel browser????

Aiuto! Sto uscendo di testa!!!

Senza sapere che codice hai usato (che e' un po' una costante da queste parti, in qualche modo dovremmo debuggare i problemi con la sfera di cristallo) e' impossibile dirti perche' non funziona. Questo dovrebbe funzionare:

Codice PHP:
    $file 'document.pdf';
    header('Content-type: application/octet-stream');
    header("Content-disposition: attachment; filename=\"$file\"");
    readfile($file); 

Purtroppo il codice che mi indichi funziona come tutti gli altri (uguali o simili che ho già provato).
    Una volta che vado sulla pagina non parte nessun download ma solo la visualizzazione a video del file pdf richiesto. Quindi il file lo trova, semplicemente non lo scarica ma lo visualizza sul browser in esadecimale.
    Ho provato su chrome, Explorer e anche su dolphin per android: sempre lo stesso risultato.

Che ci sia qualche inibizione di sicurezza da parte del server? Non capsico!!

che editor usi? Se usi notepad++ (se non lo usi scaricalo tanto pesa poco) , apri il file e dal menu Encoding seleziona "Encode in utf8 without bom", vedi se cosi ti funziona.
    Pensate i programmi a librerie, e innalzate il livello d'astrazione

Quote Originariamente inviata da Infocurci Visualizza il messaggio
    che editor usi? Se usi notepad++ (se non lo usi scaricalo tanto pesa poco) , apri il file e dal menu Encoding seleziona "Encode in utf8 without bom", vedi se cosi ti funziona.
    Accidenti!!!!!!!! Era proprio questo! Uso solitamente Dreamweaver per il codice. Notepad++ solo per qualche correzione al volo.
    Per scrupolo ho provato a creare un nuovo file e caricarlo con filezilla e funziona!!!
    Maledetto dreamweaver! Proverò a settare anche lui, se si può, di modo che non faccia più di questi scherzi!!!

Grazie 10000000000

Tag per questa discussione

Permessi di invio