Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Cella con colore semitrasparente, si può?

C'è un modo per far si che il colore di una cella sia semitrasparene in modo che l'immagine di sfodo non venga rovinata?

Ho un elenco di titoli, e per migliorarne la lettura o variato il colore dello sfondo di poco, solo che mi rovina un'immagine che c'è sullo sfondo.
    Come posso fare?

Axy
    -- Axy --

Utente di HTML.it
    ... ehm... devi mettere un immagine semitrasparente di sfondo... secondo me funziona cosi...

?_? non credo si possa...
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Originariamente inviato da Dennis
    ... ehm... devi mettere un immagine semitrasparente di sfondo... secondo me funziona cosi...
    ecco... si al massimo questa... boh!

Ora provo, cmq credo che l'immagine semitrasparente venga coperta dalla cella.
    -- Axy --

Utente di HTML.it
    ... allora usa dei layers...

Originariamente inviato da Axy
    Ora provo, cmq credo che l'immagine semitrasparente venga coperta dalla cella.
    l'immagine semi trasparente la dovresti usare nella cella

Ok grazie all'aiuto di tutti ci sono quasi riuscito, mi manca solo di sapere come si rende un immagine semitrasparente con Paint Shop 7

L'immagine è al di sopra di tutto, sotto ci vanno le celle di cui ogni riga di un colore sfumato a copie di 2 per facilitare la lettura e sotto ancora l'immagine di sfondo della pagina.

Axy
    Più vado avanti a fare pag.Internet più preferisco Dreamweaver.
    -- Axy --

Mi sono reso conto che la questione si è trasformata in un problema di WebGrafica perciò trasloco in quel forum prima che mi sposti qualcun altro.

mi trasferisco qui sotto:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=292420
    -- Axy --

Originariamente inviato da Axy
    Ok grazie all'aiuto di tutti ci sono quasi riuscito, mi manca solo di sapere come si rende un immagine semitrasparente con Paint Shop 7

L'immagine è al di sopra di tutto, sotto ci vanno le celle di cui ogni riga di un colore sfumato a copie di 2 per facilitare la lettura e sotto ancora l'immagine di sfondo della pagina.

Axy
    Più vado avanti a fare pag.Internet più preferisco Dreamweaver.
    Ciao ,
    la semitrasparenza in paint shop pro è facile da ottenere , basta che fai un altro layer (livello) e ne modifichi la trasparenza/opacità , attraverso lo slider appposito.

La semitrasparenza nel web , invece , come ti è già stato detto (da Memole!) , è ottenibile solo attraverso il formato .png (+ canale alpha), e questa caratteristica NON è supportata dai principali browsers , per cui immagini semitrasparenti da pubblicare nel web (e che siano tutti browsers compatibili), non puoi ottenerle
    nè con Psp , nè con photoshop , nemmeno con dreamweaver!

Photoshop con la versione7 , (paint shop pro c'è l'ha da tempo) ha introdotto la possibilità attraverso il formato gif e png , di simulare una semitrasparenza del canale alpha , attraverso un diethering (come si fa per le sfumature) , ma i risultati sono penosi!

Quindi se vuoi fingere semitrasparenze , devi produrre delle immagini unite (merged) , background e layer semitrasparente , e pubblicare quell'immagine!

Permessi di invio