Salve, premetto che mi sto avvicinando ora al mondo della programmazione lato server, e quindi non sono esperto nel campo.
Sto cercando di creare un semplice form che memorizza i dati inseriti dall'utente in un database MySQL e poi li stampa a video.
Ora ho un problema: per recuperare i dati dal form PHP sto utilizzando questa sintassi
codice:
$sql = "INSERT INTO lista_prodotti (nome_prodotto, quantita, scadenza) VALUES ('$nome_prodotto', '$quantita', '$scadenza')";
Il problema è che quando vado a prelevare i dati inseriti nel database e li stampo a video, non mi viene mostrato nulla, mi spiego meglio: le celle Nome Prodotto, Quantità e Scadenza rimangono vuote non vengono popolate dai dati prelevati dal database. Controllando la tabella all'interno del database, inoltre, noto che i dati prelevati dal form non vengono memorizzati in esso.
Come posso ovviare a questo problema? Dove sto sbagliando?

Fiducioso in un vostro aiuto, vi saluto!